0
Posted 11 aprile 2012 by Nicola Ligas in Smartphone
 
 

Problemi con il Lumia 900: Nokia rilascerà il fix il 16 aprile

Il Lumia 900 di AT&T è partito subito forte in quanto a volumi di vendite, ma questo non significa che il nuovo top di gamma della casa finlandese non risenta di qualche bug di gioventù, al punto che Nokia ha riconosciuto un problema di gestione della memoria” che in alcuni casi potrebbe portare alla perdita della connettività dati.

La causa della disconnessione sembra comunque di tipo software, il che è in fondo un fatto positivo perché può essere riparata con maggiore facilità di un problema hardware.

Nokia offre infatti, piuttosto categoricamente, due soluzioni:

  • un update che arriverà intorno al 16 aprile da eseguirsi via Zune
  • cambiare il proprio Lumia 900 con uno aggiornato

La seconda in particolare può sembrare una soluzione drastica, ma a quanto pare Nokia ci tiene a farsi perdonare, e “rincara la dose” offrendo 100$ gratuiti in credito telefonico a chiunque abbia acquistato un Lumia 900 o ne acquisti uno entro il 21 aprile.

Mossa indubbiamente audace, che potrebbe però avere l’effetto di elevare ulteriormente le vendite dello smartphone. Vi sapremo dire se gli involontari beta-tester vissero tutti felici e contenti.


Fonte: Visita

Nicola Ligas

 
Nato con la passione per qualsiasi cosa facesse BIP, divenuto ingegnere, ma rimasto curioso per qualsiasi cosa si possa spegnere e riaccendere.